Brand 111

1 min


Elio Carmi non è un ultimo venuto, è il direttore creativo di Carmi e Ubertis Milano e da un bel po di  anni è docente incaricato al Politecnico di Milano nel corso di laurea in Disegno Industriale e “Brand 111. Centoundici domande e risposte per sapere di più sulla brand e sul suo futuro” è quel libro che una volta letto ti domandi come hai fatto a fare il grafico fino ad oggi ignorando certi aspetti o temi del brand design. Già dalla prefazione si capisce che non siamo difronte a un semplice trattato sul brand: “È un testo che si può leggere in molti modi, tutto di seguito o aprendolo a caso, pescando le domande e leggendo subito le risposte. Lo si può utilizzare come un vocabolario per capire il senso delle parole nel lessico di chi inventa e usa le marche per comunicare, oppure lo si può leggere dalla metà, o dall’ultima domanda per poi tornare all’inizio.” difatti ogni pagina tratta in modo esaustivo un singolo argomento o sfaccettatura del argomento analizzandone tutti gli aspetti di rilievo. interessante non solo per chi inizia ma sopratutto per gli addetti ai lavori che troveranno in questo libro non solo una piacevole lettura ma una vera è propria prontuario del brand.

Un libro che, con un efficace schema di domande e risposte, soddisfa le curiosità degli addetti ai lavori come dei profani sul concetto di Brand e sulla comunicazione in generale.

Link per acquistarlo: http://amzn.to/2yiIpwq

 


Like it? Share with your friends!

Commenta

Commenti

Marco lombardo è il fondatore di robadagarafici.net Si occupa di aiutare i marchi a crescere. Crea identità memorabili grazie a strategie che ne rafforzano l'identità. marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net