“Ambiancé”, il film più lungo del mondo, 720 ore!

2 min


Ambiancé

è il titolo del film che durerà 720 ore, ovvero 30 giorni, sì 1 mese!
Una volta completato, sarà il film più lungo mai creato nella storia del cinema.

Anders film

Il regista svedese, Anders Weberg, ha annunciato che con questo lungo metraggio chiuderà la sua carriera nel mondo del cinema. Ambiancé verrà proiettato in una sola occasione: il 31 Dicembre 2020, in contemporanea in tutto il mondo ed in seguito sarà eliminato. Nemmeno il regista sa ancora dove e come proiettare un film della durata di un mese, ma confida che entro il 2020 saremo in grado di farlo.

il più lungo film al mondo, che non esiste  – Anders Weberg

Il primo trailer, della durata di 72 minuti fu pubblicato nel 2014, di recente è uscito il secondo, di 7 ore e 20 minuti e si aspetta il 2018 per l’uscita del terzo, che durerà 72 ore.
Come avete potuto notare a Anders piace giocare con i numeri!
Il regista aveva già diretto film dalla durata non indifferente, come “090909“: un film di 9 ore, 9 minuti, 9 secondi e 9 fotogrammi,  presentato nelle sale il 9 Settembre 2009.

Ama definirsi un “ambient filmmaker”.
Non lo troverete su Wikipedia.
Ha 47 anni, vive in una fattoria a Kölleröd (Svezia) e si gode la vita con la sua famiglia.

ambiancé film2

L’artista è molto legato all’idea di tempo, perché è uno dei principali oggetti di studi nella religione, filosofia e scienza e l’uomo non lo può controllare.

Like for everyone else time is the most precious and valuable thing for me and I like to let things take time. Anders Weberg

Non c’è una vera e propria sceneggiatura, Ambiancé cresce con il passar degli anni insieme a Anders, che ha solo una vaga idea in testa di come sarà il film una volta finito.

Tuttavia ha fatto una stima del tempo che sarà impiegato:
5760 ore di riprese (240 giorni)
8640 ore di post produzione (360 giorni)
Totale: 14400 ore (600 giorni)

Ambiancé film

I must be the most famous unknown filmmaker at the moment.  – Anders Weberg

film Ambiancé

Lo ‘short’ trailer non ha tagli, è un girato unico di 7 ore e 20 dove i due performers Niclas Hallberg e Stina Pehrsdotter interpretano il gioco degli scacchi.

La musica è composta da Marsen Jules.

Potete supportare il progetto acquistando una delle stampe a numero limitato. Si tratta di fermo immagini presi dal film e ce ne sono soltanto 100 a disposizione ogni mese. Ogni copia è numerata e firmata. Il costo è di 39$ (28,30€), inclusa spedizioni in tutto il mondo.
Negozio Online: store.recycled.se

Perchè proprio il numero 720?

Lo trovate scritto qui: thelongestfilm.com insieme a tante altre informazioni!

Salva


Like it? Share with your friends!

Commenta

Commenti

Bianca Dagheti
Con una formazione ampia su fotografia, cinema e grafica mi incuriosisco facilmente dei vari aspetti della creatività. Non mi fermo mai per colpa dei miei tanti (troppi) interessi, ma quando riesco a prendermi una pausa scrivo per RDG.