fbpx
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeRisorseI 50 migliori siti web per trovare risorse gratuite: The Ultimate Collection...

I 50 migliori siti web per trovare risorse gratuite: The Ultimate Collection 2020

-

ascolta l'articolo!

Su internet Ci sono molte risorse di progettazione gratuite che possono aiutarti nel corso della tua carriera da grafico. Idealmente i designer, agli inizi, preferiscono usare risorse di bassa qualità per non gravare sui i costi del cliente, e quindi si finisce per trovare le stesse risorse gratuite che trovano i nostri colleghi. Come fare per essere unici anche nella scelta delle risorse? Semplice bisogna ampliare il nostri bookmarks di internet da dove scaricare risorse sempre fresche. Ecco che vi viene in aiuto questa lista di 50 siti internet da cui potrete accedere a migliaia di risorse grafiche gratuite per tutti i gusti. Stiamo parlando di font, modelli e template gratuiti o illustrazioni vettoriali, fotografie stock, icone e persino video: tutte le risorse essenziali di cui potresti aver bisogno per completare i tuoi progetti senza che ti venga a costare un centesimo. E sono anche tutti della massima qualità: il fatto che siano degli omaggi non significano necessariamente che bisogna scendere a compromessi.

 

My Creative Toolkit

Editors pick di questa selezione di migliori siti in cui trovare risorse gratuite è ovviamente myCreativeToolkit di cui siamo fieri partner. Con myCreativeToolkit avrai un “coltellino svizzero del designer”, uno strumento salvavita, un solo segnalibro in grado di mostrarti ogni tipologia di risorsa di cui puoi avere bisogno: font, mockup, icone, UI kit, color palette, app e software, risorse audio/video, illustrazioni. Insomma, tutto!

Dribbble

Design gratuiti

Molti designer usano questo sito anche per promuovere i loro regali ad altri colleghi. Alcuni di loro li ospitano direttamente su Dribbble, altri si collegano al loro blog per un download diretto. Ma in entrambi i casi puoi trovare un sacco di fantastiche risorse direttamente nella pagina di ricerca di Dribbble.

365 PSD

365 PSD

Una delle più vecchie risorse gratuite sul Web è 365PSD. Ha un enorme archivio, frutto di oltre 5 anni di immagazzinamento, con tonnellate di file PSD gratuiti. Qui puoi trovare assolutamente tutto. Icone, kit UI, elementi vettoriali, mockup di siti Web completi. Una risorsa, ogni giorno.

Designer Mill

Designer Mill

Il sito Web Designer Mill è un’aggiunta recente, ma è un’altra risorsa molto preziosa per i designer perché raccoglie con cura tutti i freebies di design da tutto il mondo, quindi si comporta più come un aggregatore di omaggi digitali.

Freebiesbug

Freebiesbug

Un altro sito gratuito e molto ampio è Freebiesbug che consente anche di navigare per categoria che trovi nella barra laterale.

 

PSD Repo

PSD Repo

La cosa migliore di PSD Repo è la chiara struttura organizzativa. Ogni risorsa ha infatti il proprio badge con codice colore in modo da poter navigare rapidamente tra le pagine per trovare le risorse di cui hai bisogno.

 

Sketch app sources

PSD Repo

Ogni utente di Sketch deve conoscere Sketch app sources. È il sito Web definitivo che contiene assolutamente tutto sul software Sketch.

XDGURU

XD MasterXDGURU è il sito dedicato alle risorse per l’Experience Design di Adobe, chiamato in breve Adobe XD, è il programma di casa Adobe ideato con lo scopo di sostituire Photoshop per il lavoro web / UI e farlo usare solo per la manipolazione delle foto.

Iconfinder

Iconfinder

Iconfinder è letteralmente il motore di ricerca costruito esclusivamente per le icone. come suggerisce il nome, è una risorsa online che consente agli utenti di trovare le icone perfette per i loro progetti. La maggior parte delle icone sul sito sono disponibili gratuitamente. Per una facile ricerca, i progettisti possono utilizzare la sezione delle categorie del sito.

 

CSS Author

CSS Author è una delle principali risorse online per il design web gratuito. Il sito offre un vasto archivio di risorse soprattutto per la progettazione grafica web. È anche una buona risorsa per progetti di mockup, campioni, sfondi, kit di progettazione UI, temi web, grafica vettoriale e molto altro ancora.

 

Web Design Freebies

Web Design Freebies offre una varietà di strumenti e materiali di progettazione gratuiti per i creativi. Fornisce principalmente font, icone, kit di interfaccia utente e modelli PSD gratuiti.

NetTuts

NetTuts è un sito web popolare che offre elementi per il design gratuiti. Gli utenti possono scaricare modelli, kit dell’interfaccia utente, sfondi, icone, effetti di testo e altro ancora. Tutti gli omaggi sono applicabili a progetti commerciali e personali.

Pixel Buddha

Pixel Buddha offre una vasta raccolta di risorse gratuite per la progettazione di alta qualità. Il sito si visita con facilità e tutto si trova velocemente, grazie all’interfaccia utente molto elegante. Tutto ciò di cui un web designer o sviluppatore ha bisogno è disponibile sul sito.

Behance

Behance oltre a essere la comunità online di designer professionisti che condividono i loro portafogli è uno dei tanti siti dove trovare moltissime risorse gratuite. Gli utenti Behance molto spesso creano dei regali e condividono i collegamenti agli strumenti di progettazione grafica e alle risorse che hanno utilizzato per il loro progetto. Inoltre, è possibile trovare anche dei font esclusivi o markup grafici.

Design Shock

Design Shock offre una collezione impressionante di icone, modelli, UI e framework CSS gratuiti.

DB Freebies

DB Freebies è una risorsa online per designer e sviluppatori che aggrega principalmente da due fonti: Dribble e Behance. Il sito rende facile per gli utenti cercare e trovare gli strumenti e i materiali di cui si ha bisogno in un unico posto. Ha oltre un migliaio di risorse gratuite che vengono aggiornate quasi ogni giorno e la maggior parte delle quali sono vettori EPS, mockup PDS e fonts.

DeviantArt

DevianArt è una delle risorse più popolari di risorse online. Ideale anche per referenze, grazie alla sua enorme galleria d’arte e set fotogrtafici. Il sito offre risorse gratuite come vettori per la progettazione, UI, poster e volantini. Per una facile ricerca, gli utenti possono trovare ciò che stanno cercando in base alle categorie.

Smashing Magazine

Smashing Magazine presenta una sezione omaggio piena zeppa di strumenti e materiali di design di alta qualità. Molte delle cose trovate sul sito sono al 100% esenti da royalty. La maggior parte può essere utilizzata anche senza attribuzione.

Optik Verve Labs

Optik Verve Labs offre Virtual Studio, un’app completa e gratuita per l’editor di foto digitali. Il sito presenta anche plug-in gratuiti appositamente progettati per il software di fotoritocco. Mostra anche Virtual Photographer con 200 effetti preimpostati con un clic.

Sketchapp TV

Sketchapp TV offre tutti i tipi di risorse di Sketch 3 per designer e sviluppatori. Gli utenti possono scegliere tra interfaccia utente gratuita e premium e risorse per l’esperienza utente. Il sito user-friendly è un grande successo tra i designer dilettanti.

FlatIcon

FlatIcon, come suggerisce il nome, è una risorsa online per icone piatte e icone vettoriali. Il sito ha oltre 70.000 icone, la maggior parte delle quali sono disponibili gratuitamente. Offre un plug-in gratuito in modo che gli utenti che lavorano con Photoshop, Illustrator ed After Effects possano avere accesso diretto a tutte le icone sul database del sito.

freepik

freepik è un e-commerce di risorse per la progettazione grafica. Ha una vasta collezione di design per biglietti da visita, poster, opuscoli, illustrazioni, modelli di camicie, copertine di libri e molto altro ancora. Il sito ha anche una vasta selezione di vettori, trame, sfondi e pennelli di Photoshop. Alcuni strumenti e materiali di progettazione sono disponibili gratuitamente, ma occhio se non fate l’abbonamento dovrete accreditare gli artisti originali.

Brusheezy

Brusheezy offre gratuitamente pennelli, trame e modelli di Photoshop. Il sito presenta anche altre risorse di progettazione come modelli di stampa e caratteri. Tutti gli omaggi sono validi per progetti commerciali e personali.

Fribly

Fribly è una raccolta online di omaggi di design da tutto il web. Il sito organizza e presenta il materiale gratuito in modo che gli utenti possano facilmente cercare ciò di cui hanno bisogno. Anche in questo caso, tutte le risorse pubblicate sul sito sono gratuite e disponibili per progetti sia commerciali che personali.

 

toptal

Toptal è una risorsa curata di pstterns. Il sito è stato creato dal designer Atle Mo per restituire alla comunità quello che lui sa fare meglio. Gli utenti possono cercare e scaricare i modelli gratuiti per i loro progetti commerciali e personali.

icondeposit

icondeposit offre icone gratuite e molto altro ancora. Il sito fornisce anche una raccolta di pulsanti, interfacce utente di app mobili, poster mockup e brochure. Tutti gli strumenti e le risorse sul sito sono inviati da designer di tutto il mondo. Gli omaggi interessanti e utili vengono votati positivamente con “mi piace” dai membri del sito.

Hongkiat

Hongkiat.com è uno dei siti di riferimento per designer e sviluppatori per strumenti e risorse di alta qualità. Il sito offre risorse grafiche come caratteri, icone, temi, pittogrammi, infografiche e altro ancora. Mette anche in mostra opere d’arte e fotografie ispiratrici.

Design Deck

Design Deck offre download gratuiti e premium di risorse di progettazione. Gli omaggi sono classificati nella sezione “Freebie” per una facile visualizzazione. Tutti gli strumenti e i materiali sono utilizzabili per progetti aziendali e personali.

PixelsMarket

PixelsMarket offre un nuova risorsa omaggio ogni settimana. Il sito ha una raccolta di risorse gratuite e premium principalmente utilizzate per la progettazione di piattaforme di social media.

Brands of the World

Brands of the World offre vettori e loghi ad alta risoluzione principalmente per progetti commerciali. Il sito presenta praticamente tutto ciò che riguarda il web design. Gli utenti possono anche controllare i portfolio di grandi marchi e designer famosi pubblicati sul sito. La maggior parte degli strumenti disponibili sono gratuiti.

freebiesJedi

Jedi offre modelli pronti all’uso per biglietti da visita, brochure, curriculum e molto altro ancora. Il sito offre anche progetti di esempio per temi, icone, immagini, infografiche di WordPress. I campioni gratuiti sono pensati per progetti commerciali e personali.

FreeVectors

FreeVectors è disponibile per tutti coloro che amano o necessitano vettori gratuiti. Il sito è una comunità online di designer e appassionati di vettori che caricano vettori e immagini da condividere con altri. I contenuti gratuiti sono disponibili per uso personale. Sono inoltre disponibili gratuitamente diversi vettori per progetti commerciali.

1001freedownloads

1001freedownloads è una risorsa online che rende le cose convenienti per designer e sviluppatori, in particolare i neofiti. Il sito cerca nel Web immagini di alta qualità e royalty-free. Fornisce inoltre risorse di progettazione UX interne per caratteri, gradienti, pennelli e file PSD.

GraphicBurger

GraphicBurger è una risorsa online intuitiva e interattiva per strumenti e materiali di progettazione. Il sito Web offre per soddisfare la fame dei designer di disegni succosi gratuiti. Tutti i design sono validi per progetti commerciali e personali.

Blugraphic

Blugraphic – Quality Design Freebies for Creatives

GraphicBurger è una risorsa online intuitiva e interattiva per strumenti e materiali di progettazione. Per soddisfare la fame dei designer il sito Web offre contenuti gratuiti. Tutti i design sono validi per progetti commerciali e personali.

Pixeden

Pixeden - Design premium e gratuito e risorse web

Pixeden offre ottime risorse di web design gratuite e premium. Nella sezione gratuita del loro sito web troverai alcuni simpatici mockup di produzione stampata, icone, vettori e risorse grafiche.

GraphicsFuel

GraphicsFuel - File PSD gratuiti, risorse grafiche e di web design

GraphicsFuel fornisce file PSD gratuiti di alta qualità e risorse di progettazione premium tra cui grafica, trame, icone, sfondi, modelli di siti Web e altro ancora.

icondeposit

Icon Deposit - icone gratuite e altro ancora

Icone, design, codice e screenshot gratuiti forniti dalla community.

InkyDeals

Inky Deals omaggi

InkyDeals offre una raccolta infinita di splendidi omaggi dai loro cataloghi. risorse di progettazione digitale per designer, fotografi e liberi professionisti. Trasforma foto ordinarie in foto straordinarie.

MightyDeals

MightyDeals - Offerte di design gratuite

MightyDeals è un sito web di offerte giornaliere che offre sconti enormi per i professionisti del web e i creativi. Hanno anche una bella collezione di materiale gratuito disponibile solo per un periodo limitato.

PSDFreebies.com

PSDFreebies: risorse Photoshop gratuite e premium e omaggi PSD per designer

PSDFreebies.com ha una vasta collezione di risorse Photoshop gratuite e premium e omaggi PSD per i designer.

Grafica PSD

about psdgraphics

Sfondi, trame e icone PSD ad alta risoluzione per i tuoi progetti di web e graphic design.

 

Pixelo

Pixelo - Offerte e pacchetti di design selezionati con cura per professionisti creativi.

Pixelo offre pacchetti di design e pacchetti per professionisti creativi. Assicurati di controllare la loro galleria di freebies e risorse gratuite.

 

PixelsMarket

PixelsMarket - Omaggi di grafica e sviluppo web

Centinaia di omaggi di progettazione grafica e sviluppo web.

Pixel premium

Pixel premium: una raccolta di risorse di progettazione gratuite

Premium Pixels è una raccolta di risorse di progettazione gratuite create e curate dal Web Designer britannico Orman Clark.

Burst

Burst by Shopify from UIGarage

BRUST, La piattaforma di e-commerce Shopify ha creato un sito in cui chiunque può scaricare immagini stock gratuitamente, che tu sia o meno un utente di Shopify. Puoi utilizzarli sia per scopi non commerciali che commerciali senza attribuzione. Le immagini sono disponibili in bassa o alta risoluzione e la qualità è molto alta ovunque.

Drawkit

DrawKit è una raccolta di illustrazioni SVG con licenza MIT gratuite, belle e personalizzabili in due stili, da utilizzare nel tuo prossimo sito web, app o progetto.

Coverr

Scarica filmati video royalty free (per uso personale e commerciale), unici e belli per il tuo sito web o qualsiasi progetto. Nessuna attribuzione richiesta.

Humaaans

humaans%20(1)

In Humaaans, Pablo Stanley ha creato qualcosa di molto speciale: illustrazioni vettoriali modulari di esseri umani che puoi combinare, abbinare, ruotare e posizionare per creare i tuoi disegni. Qualunque cosa tu faccia è gratuita sia per uso commerciale che personale.

Brushlovers

Brushlovers non richiede una registrazione. Tutti gli strumenti sono liberamente accessibili. La sua idea iniziale era di concentrarsi esclusivamente sui pennelli e offrirne alcuni gratuitamente, Oggi Brushlovers non si riduce più a pennelli, ma offre anche stili di livello, sfumature e pattern. Tutte le risorse offerte sono liberamente utilizzabili, il modello di business premium è stato abbandonato. La maggior parte di ciò che puoi trovare non è solo gratuito per uso privato, ma anche per uso commerciale.

ci sono altri siti che dovrebbero essere in questa lista? che ne dici di linkarceli nei commenti!

Commenta

Commenti

Lombardo Marco
Lombardo Marcohttp://wiredlayer.com
Marco lombardo è il fondatore di robadagrafici.net Si occupa di aiutare i marchi a crescere. Crea identità memorabili grazie a strategie che ne rafforzano l'identità. marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net
- Advertisment -