fbpx
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeNewsCREATIVE DAYS | impara l'arte... e non metterti da parte!

CREATIVE DAYS | impara l’arte… e non metterti da parte!

-

Aggiornare i propri clienti nel 2018 è una missione, oltre che un dovere. Le piccole-medio imprese italiane hanno spesso problemi con il tema aggiornamento: infatti non tutti realizzano che se il cliente è aggiornato, a beneficiarne non è soltanto il cliente ma anche l’azienda. Questo succede per due motivi: primo, l’azienda non perde tempo – tutti abbiamo un cliente cavernicolo – ad aggiornare il cliente sulle varie possibilità di cui può usufruire. Secondo, il futuro del retail, dei servizi e dello shopping sarà incentrato sulle esperienze che avvengono all’interno della struttura.

Siamo stati ospitati da un’azienda che ha percepito questo trend: Stampadivina.it, tipografia di Genova che vende online a prezzi low cost con spedizione in 24 ore e con la migliore qualità di stampa. La loro tipografia si avvale delle tecnologie più moderne per mantenere alti standard qualitativi nella carta, nel taglio e nei materiali per la stampa.

Stampadivina, in collaborazione con RobadaGRAFICI.it ha realizzato due giornate di corsi gratuiti sul mondo della comunicazione, spaziando fra argomenti quali social media management, grafica e comunicazione. Durante il workshop abbiamo illustrato quali sono stati i motivi di “esplosione” dei social media: l’evoluzione di Internet, l’evoluzione del consumatore da passivo ad attivo e il declino dei mezzi di comunicazione tradizionali sono solo alcuni dei motivi. Abbiamo analizzato quelli che sono ad oggi i social media più influenti e quali sono i modi per sfruttarli al meglio. In più, abbiamo analizzato quali sono le fasce orarie più indicate per la pubblicazione, in che modo creare contenuti ad hoc per la propria attività e in che modo gestirli. Ed infine la programmazione, fondamentale per una persona che ha bisogno di gestire oltre che l’attività anche i suoi mezzi di comunicazione.

se vuoi saperne di più su stampadivina potete visitare la loro pagina facebook qui, oppure per scoprire tutto il loro catalogo prodotti potete visitare il loro sito stampadivina.it

Commenta

Commenti

ManuelAlvaro
ManuelAlvaro
Batterista, appassionato di serie TV, fiero collezionista di t-shirt basic. Innamorato del sushi e della birra artigianale, con un debole per la musica anni 80. Designer multidisciplinare specializzato in brand identity e type design. Community manager di Roba da GRAFICI.net.
- Advertisment -