Yahoo cambia logo: 30 loghi diversi per 30 giorni

1 min


ascolta l'articolo!

il famoso motore di ricerca yahoo ha dato il via a 30 giorni di cambiamenti per un progetto di rebranding e che fra un mese esatto  rivelerà un novo logo. intanto in questi trenta giorni yahoo ci delizierà con 30 diversi loghi fino al 4 settembre dove verrà finalmente rivelato il nuovo logo.

intanto il comunicato stampa di yahoo  ci informa di questo cambiamento:

Oggi, siamo lieti di annunciare che ci sarà l’introduzione del nuovo logo Yahoo! nel prossimo mese .

Durante lo scorso anno, c’è stato un senso di rinnovamento e di  evoluzione presso Yahoo!, e noi vogliamo fare di tutto per riflettere questo spirito di innovazione. Mentre la società è in rapida evoluzione, il nostro logo – l’essenza del nostro marchio – si adegua alla società.

Abbiamo introdotto  dei bellissimi nuovi prodotti che hanno cambiato il modo di vedere il meteo, leggere email, condividere foto e seguire i le tue squadre sportive preferite. Abbiamo collaborato con grandi artisti tra cui Macklemore e Ryan Lewis, John Legend, e Imagine Dragons a usare Yahoo! On The Road. E, naturalmente, siamo entusiasti di esserci uniti con Tumblr, e per rimando anche con la sua incredibile comunità di creatori.

Il nuovo logo sarà un restyling moderno che è più riflessiva della nostra reimagined design. Per preparavi a tutto ciò stiamo dando il via 30 giorni cambiamenti. A partire da adesso, mostreremo una variazione del logo sulla nostra homepage e in tutta la nostra rete negli Stati Uniti per il mese prossimo. È il nostro modo di avere un po ‘di divertimento, mentre onoriamo l’eredità e la memoria del nostro presente logo.

Vogliamo anche mantenere il carattere che è unico per Yahoo! – divertente, vivace e accogliente – così ci terremo il colore viola, il nostro punto esclamativo iconico e, naturalmente, il famoso yodel. Dopo tutto, alcune cose non vanno mai fuori moda.

potete seguire queste e le altre novità introdotte qui http://www.yahoo.com/dailylogo

Kathy Savitt, Chief Marketing Officer


Like it? Share with your friends!

Commenta

Commenti

Lombardo Marco
Ceo & art director dello studio Wiredlayer nonché amministratore e direttore di robadagarafici.net Art Director, Social Media Manager, Team manager, Si occupa di grafica e comunicazione da 15 anni. admin di robadagrafici.net e relativa pagina facebook. Ha iniziato come Web designer e la propria esperienza professionale si è evoluta nel tempo fino alla visione completa dei progetti, occupandosi della definizione delle strategie di web marketing e della gestione dei budget, oltre che dal punto di vista grafico di ogni singolo progetto. Ideazione e sviluppo progetti di: comunicazione visiva cross-publishing, web marketing, Gestione diretta del cliente. Formazione/Organizzazione di Team di lavoro (Web, Social Media) marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net