fbpx
martedì, Marzo 19, 2024
HomeNewsTrend Salariali nel Settore Creativo e Tecnologico: La Guida Stipendi 2024 di...

Trend Salariali nel Settore Creativo e Tecnologico: La Guida Stipendi 2024 di Crebs

-

ascolta l'articolo!

Il settore creativo e tecnologico sta attraversando un’epoca d’oro di cambiamento e innovazione, e la “Guida Stipendi 2024” di Crebs emerge come uno strumento fondamentale per comprendere le dinamiche salariali attuali.

Prima di immergerci nei dettagli della guida, è essenziale presentare Crebs, il pilastro dietro questa iniziativa. Crebs.it si pone come la prima creative & tech job board in Italia, un vero e proprio punto di incontro per chi crea e cerca nel mondo del lavoro creativo e tecnologico. Con il motto “chi crea trova”, la piattaforma offre non solo annunci di lavoro mirati, ma anche risorse utili come questa guida stipendi, contribuendo a una maggiore trasparenza nel settore.

Insights dalla Guida Stipendi 2024

La guida si basa su un’indagine condotta su quasi 3000 professionisti e offre dati approfonditi sui seguenti aspetti:

  1. Range Salariali: Da graphic designer a sviluppatori front-end, dai manager di marketing ai strategist, la guida elenca dettagliatamente i range salariali per ogni ruolo, fornendo così un benchmark affidabile per professionisti ed aziende.
  2. Geografia Salariale: La distribuzione geografica dei dati mostra una concentrazione del 76.4% al nord Italia, con una diversità salariale che riflette anche le diverse realtà economiche del paese.
  3. Dinamiche di Mercato: La guida esplora l’evoluzione dei ruoli e come questi siano influenzati da fattori come la dimensione aziendale e la posizione geografica, offrendo una panoramica complessa delle dinamiche di mercato.
  4. Negoziazione Salariale: Uno strumento pratico per i professionisti che desiderano negoziare il proprio stipendio e per le aziende che cercano di rimanere competitive, confrontandosi con le nuove figure professionali.

La “Guida Stipendi 2024” di Crebs.it rappresenta un faro nella nebbia per molti professionisti e aziende che navigano nelle acque talvolta incerte del mercato del lavoro creativo e tecnologico. Si tratta di un documento essenziale che riflette le tendenze attuali e futuribili, offrendo a tutti gli attori coinvolti una base solida per decisioni consapevoli e strategicamente valide.

Con un invito alla condivisione di questa preziosa risorsa, Crebs si impegna a contribuire alla crescita e allo sviluppo di un mercato del lavoro più informato, equo e trasparente.

Per approfondire, scarica la Guida Stipendi 2024

Commenta

Commenti

Lombardo Marco
Lombardo Marcohttp://wiredlayer.com
Marco lombardo è il fondatore di robadagrafici.net Si occupa di aiutare i marchi a crescere. Crea identità memorabili grazie a strategie che ne rafforzano l'identità. marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net