fbpx
giovedì, Settembre 12, 2024
HomeMagazineLasko, il Nonno quasi cieco che fa arte con Paint

Lasko, il Nonno quasi cieco che fa arte con Paint

-

Hal Lasko e un ex tipografo di 97 anni ormai in pensione da parecchio tempo, sopratutto a causa di una grave malattia agli occhi che degenera la macula sfocando la visone centrale; Lasko infatti è riconosciuto dallo stato come cieco a tutti gli effetti, questo comunque non gli impedisce da dieci anni circa di creare fantastiche opere con microsft paint ,grazie allo zoom e alla sua visione periferica non attaccata dalla malattia e  ore e ore di puro passione. le sue opere spaziano dal puntinismo al arte a 8 bit passando per la pattern art, ogni opera e carica di dettagli che rendono queste opere generate al pc uniche e irripetibili pixel per pixel.

Commenta

Commenti

Lombardo Marco
Lombardo Marcohttp://wiredlayer.com
Marco lombardo è il fondatore di robadagrafici.net Si occupa di aiutare i marchi a crescere. Crea identità memorabili grazie a strategie che ne rafforzano l'identità. marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net

1 COMMENT

  1. da maniaco di arte digitale e proffessionalmente parlando uso photoshop dalla versione 5.0 dico che questo nonnino è pazzesco…ha una pazienza senza precedenti,grazie per il video.

- Advertisment -