Heineken è un’azienda olandese produttrice di birra fondata nel 1864 da Gerard Adriaan Heineken che acquisisce una piccola birreria ad Amsterdam. Nel 2017 Heineken possiede 165 siti produttivi in oltre 70 paesi. È la prima in Europa e la seconda al mondo dopo la fusione nell’ottobre 2016 dei principali concorrenti, AB-InBev e SABMiller. Produce oltre 200 milioni di ettolitri di birra divisi in 250 marchi. Le principali, oltre a Heineken sono: AmstelCruzcampoAffligemŻywiec, Starobrno, Tiger, Zagorka, Ochota, Murphy’s, Red Stripes, Star, PelforthBirra Moretti.

La nuova lattina disegnata dallo studio VBAT con sede nella capitale dei paesi bassi, Amsterdam, è stata fino ad ora introdotta in Messico, Brasile, Polonia e Francia come programmato dal loro per un lancio globale della nuova veste della loro lattina.

La precedente lattina era molto ben decorata e sui vari scaffali spiccava per una discreta pulizia e un tono di verde molto vivo e, chiaramente, riconoscibile al massimo. La nuova versione è altrettanto interessante da vedere, molto audace e ambiziosa. Interessante anche l’uso dei colori diversi per diversificare i “flavours”.

Detto tutto ciò, vi piace o no il rebrand?

Commenta

Commenti