Grafica Italiana dal 1945 ad oggi

1 min


Un dossier dedicato alla grafica italiana dal 1945 ad oggi.
Il formato è quello di una rivista, rendendolo di facile consultazione, ricco di foto come ogni buon libro di grafica richiede.
Il libro parla de: la nascita della grafica moderna in Italia, la “terza via” della grafica italiana (1945-1961), dall’immagine coordinata all'”altra grafica” (1961-1973), fra pubblica utilità e postmodernismo (1973-1989) e l’era digitale: dal 1989 a oggi.
Come tutte le monografie della collana Dossier d’art, una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un utilissimo quadro cronologico e di una ricca bibliografia.

Like it? Share with your friends!

Commenta

Commenti

Lombardo Marco
Ceo & art director dello studio Wiredlayer nonché amministratore e direttore di robadagarafici.net Art Director, Social Media Manager, Team manager, Si occupa di grafica e comunicazione da 15 anni. admin di robadagrafici.net e relativa pagina facebook. Ha iniziato come Web designer e la propria esperienza professionale si è evoluta nel tempo fino alla visione completa dei progetti, occupandosi della definizione delle strategie di web marketing e della gestione dei budget, oltre che dal punto di vista grafico di ogni singolo progetto. Ideazione e sviluppo progetti di: comunicazione visiva cross-publishing, web marketing, Gestione diretta del cliente. Formazione/Organizzazione di Team di lavoro (Web, Social Media) marcolombardo@wiredlayer.com info@robadagrafici.net