domenica, Agosto 14, 2022
HomeMagazineFYUSE: il 3D nello smartphone, il futuro dei social network.

FYUSE: il 3D nello smartphone, il futuro dei social network.

-

Una “finestra sul passato”: così ha definito Fyuse il suo amministratore delegato, Radu Rusu. Un’applicazione in grado di fermare il tempo restituendo un’immagine tridimensionale di impatto, con profondità e campo visivo di un video e la compattezza di una foto.

Si chiama Fyuse la nuova applicazione fotografica che sta scatenando la rete! Innovativa e assolutamente 2.0, probabilmente segnerà il futuro di molti social network. Fyuse permette di creare immagini 3D (non 360°) con cellulare e interagendo con il giroscopio dello smartphone consente, mediante un algoritmo che si occupa del rendering finale, di vedere l’immagine 3D in movimento semplicemente inclinando lo schermo, ricordando un po’ le immagini presenti nei giornali nel fantastico mondo di Harry Potter

Sicuramente articolati gli algoritmi che lo costituiscono, ma, per contro, semplicissimo il suo utilizzo: basta tenere premuto il pulsante di registrazione per acquisire l’immagine desiderata ripresa a da più angolazioni, attendere la creazione del modello 3D, scrivere un post (se si vuole) e infine condividere il tutto sui social network che desideriamo.  È anche possibile come per Instagram, seguire altre “fyusers” e commentare le loro creazioni. Unico piccolo inconveniente, che sicuramente sarà presto eliminato, è costituito dalla visualizzazione 3D, che avviene in modo ottimale solo attraverso l’applicazione. 

Commenta

Commenti

LaJuicehttps://www.facebook.com/Strawberry.Jey.Hepbourn
Editor, Blogger e Web Designer, adoro tutto ciò che ha a che fare con il mondo dell'informazione e del web. Scrivo, suono, dipingo, faccio foto, "smanetto" tutto il giorno al computer e il mio sogno è poter fare un lavoro che mi permetta proprio di "smanettare" tutto il giorno dietro ad uno schermo. :) Sono laureata in Informatica Umanistica (Editoria Elettronica) e anche in Lingue... che aggiungere? Amo lo sport, la boxe e la corsa nello specifico, e mi ci dedico con tutta me stessa. Sono una persona molto testarda e a volte non ho molto tatto nell'affrontare persone e/o problemi. Una cosa è certa: mi pongo sempre obiettivi più grandi di me e se non riesco a raggiungerli.... no, un momento, riesco sempre a raggiungerli (anche con qualche livido e poche ore di sonno). :)