Critica portatile al visual design Riccardo Falcinelli


Dürer era un visual designer come Steve Jobs? Perché Eva Longoria, di Desperate Housewives, apprezza Photoshop come regalo di Natale? Scopo del catalogo Ikea è informare o incantare? Walter Benjamin ha sbagliato previsioni? E il visual designer è un pericoloso rivoluzionario, un puro esperto di grafica o un progettista di futuro? Mentre scrive la nuova guida a un mestiere che ha cinquecento anni alle spalle, e tutto il futuro davanti, Falcinelli mette ogni lettore di fronte ai due nodi fondamentali di oggi: la consapevolezza e la responsabilità. Un manuale per chi non vuole limitarsi a riconoscere e usare le forme, ma capire chi davvero sta parlando. Quasi cinquant’anni dopo “Il medium è il massaggio” di McLuhan e Fiore, un racconto che aggiorna la mappa di un mondo sempre più governato dalle immagini.
Un libro essenziale per ogni designer è Critica portatile al visual design di Riccardo Falcinelli. questo libro farà di voi buoni designer che stanno iniziando la loro carriera degli ottimi designer. Per chi è già più navigato è un bel ripasso con piacevoli nuove scoperte e aiuta a concettualizzare pratiche che si svolgono per mestiere a cui magari non si è dato un nome ed giusto che lo abbiano. Presa di coscienza professionale.
Lombardo Marco

Ceo & art director dello studio salerinitano Wiredlayer nonche amministratore e direttore di robadagarafici.net

Art Director, Social Media Manager, Team manager, Si occupa di grafica e comunicazione da 15 anni. admin di robadagrafici.net e relativa pagina facebook.

Ha iniziato come Web designer e la propria esperienza professionale si è evoluta nel tempo fino alla visione completa dei progetti, occupandosi della definizione delle strategie di web marketing e della gestione dei budget, oltre che dal punto di vista grafico di ogni singolo progetto.

Ideazione e sviluppo progetti di:
comunicazione visiva cross-publishing, web marketing,

Gestione diretta del cliente.
Formazione/Organizzazione di Team di lavoro (Web, Social Media)

marcolombardo@wiredlayer.com
info@robadagrafici.net

Critica portatile al visual design Riccardo Falcinelli