8 programmi free da avere per velocizzare il workflow di un creativo


Questi sono 8 programmi che utilizzo normalmente tutti i giorni, risolvendo al volo molte delle operazioni “noiose e ripetititive” del mio lavoro e aiuteranno il vostro processo di creazione, che si tratti di ottimizzare od organizzare le immagine o le vostre cartelle, o velocizzare lo scambio di file con i vostri clienti qui troverete sicuramente una o più risorse che potrete adottare pure voi nel vostro workflow! ovviamnte ho selezionato per voi esclusivamente programmi totalmente free ma di grande utilità

PhotoScape

in assoluto il mio programma preferito, per prima cosa permette di lavorare con il formato raw, inoltre questo programma ha numerosissime funzioni che accorciano i tuoi tempi di lavoro in maniera mostruosa: puoi modificare intere cartelle di lavoro in pochi minuti convertire foto in gruppo da un formato ad un altro con diverse opzioni, puoi applicare lo stesso effetto o firma a a tutte le foto, creare fotocomposizioni e addirittura anche gif, insomma un piccolo programmino dalla potenza esplosiva.
http://www.photoscape.org/

XnView

un efficiente lettore multimediale, browser e convertitore, piccolo e leggero senza andare a scomodare il più pesante è ingombrante bridge ed è veramente semplice da usare, inoltre supporto oltre 500 formati di immagine.. inoltre potrete sfruttarlo per organizzare in base a dei punteggi o alla qulità le vostre fonti di immagini. la cosa più importante: nessun adware, nessun spyware ed è assolutamente gratuito se non sei un azienda, e in caso lo foste il prezzo per licenza e veramente ridicolo visto i vantaggi.
http://www.xnview.com

Text2folder


è l’applicativo che meno sembra avere a che fare on la grafica ma è in realtà un ottima soluzione per risparmiare un po di tempo. ogni progetto che sia di foto ritocco che di un sito web ha tendenzialmente sempre le stesse cartelle che si ripetono, questo applicativo vi permette di creare una radice di cartelle da un vostro file di testo che potrete riutilizzare nel tempo e modificare di volta in volta in modo tale da ottimizzare l’ordine dei vostri asset
http://skwire.dcmembers.com

LiteCAD

Anche se non di frequente ogni tanto ricevo dei lavori in cad da impaginare o semplicemente da visionare, affrontare la spesa di autocad e fuori discussione, fortunatamente esiste questo piccolo programmino che oltre a essere un viver permette le più basiche operazioni di autocad!
http://www.kolbasoft.com/

SKETCHUP

il software di progettazione e modellazione 3d di casa google. un piccolo programma che può sempre tornarvi utile per visualizzare un progetto o un ambiente in 3dimensioni cosi da poter spiegare meglio al cliente l’impatto che può avere un determinato lavoro, dimenticavo di dirvi che grazie a sketchup potrete accedere a “3d wharhouse” un motore di ricerca per modelli 3d pronti da importare nei vostri progetti. Inoltre vista la capacita di creare modelli manifold google sketchup e un ottima soluzione anche per chi vuole creare modelli stl da stampare con le comuni stampanti 3d in commercio.
http://www.sketchup.com

sharex

piccolo programma allo stesso tempo leggero e ricco di funzionalità, in grado di catturare  screenshot in modalità avanzata, consente di ritagliare o sfocare / offuscare le immagini, condivisione online di file acquisiti sui siti di immagini come imgur, Flickr, Picasa, tinypic o ImageShack. è in pratica un ottimo strumento di produttività.

Atom.io


questo editor di testo open-source gratuito ha una sola descrizione possibile: infinitamente personalizzabile. è cross platform, ha funzioni intelligenti, completamento automatico, una vasta gamma di sintassi e librerie di linguaggi pre caricati e ha altre funzioni viste solo in applicazioni a pagamento. E ‘incredibilmente ben supportato dalla propria comunity,anzi pure troppo, nel senso c’è una vasta gamma sempre più crescente di pacchetti che aggiungono caratteristiche e funzionalità aggiuntive all applicazione principale.
https://atom.io/

Dropbox


Se vi capita di essere in movimento, allora avete bisogno di accedere a tutto ciò a cui state lavorando, sempre e ovunque. a tal fine, Dropbox può essere incredibilmente utile e versatile, lavorando  e  sincronizzando i file on-line, attraverso tutti  i vostri computer tablet e altri dispositivi, si ottimizza il vostro metodo di  lavoro. dite addio a quella sensazione che si prova quando ti rendi conto che hai lasciato i tuoi documenti di lavoro sulla scrivania di casa.
https://www.dropbox.com/

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

8 programmi free da avere per velocizzare il workflow di un creativo

reset password

Back to
entra

Choose post type

News Gallery