Vietato [non] masticare la gomma!

1 min


Si sa: è maleducazione mangiare una gomma da masticare davanti ad una persona… ma masticarla ad esempio durante un colloquio fa davvero di noi delle persone meno piacevoli?

Questa è la campagna pubblicitaria di un marchio di chewing gum che vuole dimostrare proprio il contrario: chi rumina gomme, ad esempio, durante un primo appuntamento, dimostra di avere più amici, una vita sessuale intensa e una quotidianità più positiva. A far emergere questa tesi è stato un esperimento pubblicitario fatto dall’agenzia Saatchi & Saatchi nel Museo di Arte Contemporanea di Buenos Aires. Sicuramente non sarà un esperimento scientifico ma è un’altra intelligente trovata pubblicitaria della nota agenzia. 

L’esperimento

Delle coppie di gemelli  sono state prese in esame dalla gente a cui venivano fatte delle domande. Uno di loro quasi completamente immobile, l’altro con una gomma in bocca. Domande del tipo “Chi ha una vita sessuale più intensa?” oppure “Chi ha più amici”, “Chi è più attento ai soldi?”.  Il risultato sorprendente. Si sorprendente perché uno dei gemelli rimane come una mummia, impalato e con la faccia da ebete,  l’altro, grazie alla masticazione, da qualche cenno di vita! Come fa uno impalato ad avere più voti del ruminante? 😀

A parte le battute nonostante tutto credo sia una simpatica trovata! Buona visione!

 

 

 


Like it? Share with your friends!

Commenta

Commenti

Patrizia Co

Graphic designer freelance dal 2009. Amante della zuppa Campbells, del guerrilla marketing e di troppe altre cose.