Perchè la Coca Cola ha realizzato il video del tappo dell’amicizia?

1 min


 

Avete visto il video?

Allora, sapete perchè la Coca Cola ha ideato il tappo dell’amicizia? Ma è chiaro! Per incoraggiare il riciclo delle vecchie bottiglie di plastica tramite “2nd Lives”! Di cosa si tratta?

 

 

2nd Lives fa parte del programma di sostenibilità globale di Coca-Cola:  una collezione di 16 tappi originali che possono essere avvitati sulle bottiglie dopo il consumo, trasformandole in oggetti utili, come pennelli, fischietti, pistole ad acqua, thermos e temperamatite per incoraggiare i consumatori a riutilizzare e reciclare la plastica!

 

2nd-lives-Coca-Cola-638x425

 

 

La Coca Cola ha collaborato con l’agenzia pubblicitaria Ogilvy & Mather per una campagna in cui 40.000 tappi di bottiglie gratuiti saranno distribuiti in tutta la Thailandia e l’Indonesia acquistando la famosa soda. “E se le bottiglie di Coca-Cola vuote non fossero mai gettate via?” chiede la campagna pubblicitaria. E tutto il mondo vivrebbe in un’utopia dove tutto è fatto di prodotti Coca-Cola.

 

coca-cola-2nd-life

 

Le critiche nei confronti di quest’iniziativa Coca-Cola non sono di certo mancate. Perchè? Per via del materiale con cui sono realizzati i tappi: la plastica. Diffondere il concetto del riciclo, quindi non basta per chi è abituato a criticare. 

The Friendly Twist  quindi è stata creata per incoraggiare l’amicizia. Stappa, condividi e nel caso ricicla! 

Complimenti alla Coca Cola che dopo il collare anti smarphone per la coesione socialeper rinfrescarvi la memoria sul collare anti-smartphone cliccate qui– è riuscita di nuovo a stupirci.

 

 

 


Like it? Share with your friends!

Commenta

Commenti

Patrizia Co

Graphic designer freelance dal 2009. Amante della zuppa Campbells, del guerrilla marketing e di troppe altre cose.