Pantone e OVS insieme senza comunicare

2 min


Pantone e OVS insieme senza comunicare. PERCHE’ ?
Buongiorno, buon pomeriggio e buonasera… vi racconto una storia:

Un giorno una non più troppo giovine fanciulla esce prima dal lavoro e va a fare un giro, si trova davanti OVS ed entra, incuriosita dalle belle vetrine sfavillanti e ben arredate. Entra e,  muovendosi come un esploratrice nella foresta, si imbatte con occhi sfavillanti in un settore dedicato niente di meno che a Pantone!

Barattoli trasparenti contenenti t-shirt colorate rigorosamente basate sulla palette pantone e da lei firmate, la fanciulla è un grafico e la prima cosa che pensa è “le voglio tutte”.
Subito dopo però ci riflette su…

 

ma perché non ne so nulla?! On line non ho visto nulla, né sui social…

tumblr_o34cybhtul1ub8eu0o1_128012825213_10208180236764408_948343367_n12710871_834669716682728_2769327341812254460_o

Siamo nell’era in cui anche i “neonati” usano i social e il web, in cui comunicare sembra sia l’ unica cosa fondamentale! Spesso non sanno perché hanno bisogno di comunicare, ma sanno che hanno bisogno di un grafico e altri professionisti per farlo bene (la voce inizia a girare!).
Allora è mai possibile che una azienda così grande come OVS non comunichi nulla su una partenership importante come quella con Pantone? Possibile non menzioni il loro progetto?! Pantone è una realtà tanto forte e moderna, non si rendono conto che fare un minimo di pubblicità li aiuterebbe tantissimo nelle vendite? (Forse non ne hanno bisogno, O forse hanno finito il budget per avere il marchio pantone… budget finito anche in stampe di pessima qualità e anche tessuti al tatto poco affidabili)

A parte questo oggi per le aziende è importante garantire una comunicazione continua, rispondere immediatamente agli utenti,  che cercano di capire come le aziende si evolvono, se ci sono nuovi progetti, iniziative o eventi attraverso i social e il web.

 

Ora, Signor OVS, lei che sembra seguire i social e il web, che chiede collaborazioni agli utenti..come ha fatto a dimenticare di condividere una cosa così interessante, soprattutto, per il vasto popolo creativo?
Una sua affezionata cliente.

Ragazzi segnalateci quali altre grandi aziende hanno di queste mancanze e stay tuned!!


Like it? Share with your friends!

Commenta

Commenti

Barbara De Monaco
Grafico e Web designer per formazione ed esperienza. Fotografa per passione ed ora anche per lavoro. Il mio lavoro è quello che sono e come vedo il mondo intorno a me. Ho studiato Matematica e Informatica, ma come amavo il codice... il mio amore per il disegno e la grafica... non si è riuscito a sopire... allora ho deciso di unirli sotto un unico tetto! Al momento Lavoro come Grafico e Web Designer in una agenzia di comunicazione di Caserta, sono il braccio destro del boss. Amo il mio lavoro... non si è capito?!