martedì, Luglio 5, 2022
HomeMagazine‘One Brand’ Strategy, New Global Campaign Unite Coca-Cola Trademark e blablabla

‘One Brand’ Strategy, New Global Campaign Unite Coca-Cola Trademark e blablabla

-

Adoro le grandi multinazionali che dichiarano, in maniera plateale, attraverso social, multimedia, post, meeting e megafoni che apporteranno grandi cambiamenti, che rivoluzioneranno totalmente le strategie del brand e di marketing.

Alias, la stessa pietanza con companatico diverso.

Prendiamo la storica Coca-Cola ad esempio:

“Segnando un cambiamento significativo nella sua strategia di marketing, la Coca-Cola ha annunciato oggi che per la prima volta, tutte i marchi Coca-Cola saranno uniti in una campagna creativa globale: Taste the FeelingOvvero un approccio “one brand” delle bevande Coca-Cola, Coca-Cola Light, Coca-Cola Zero e Coca-Cola Vita.

– Ok, adesso al bar chiederò una COCA-COCA Taste the Feeling nella variante ZERO. Come dire, tutto sto polverone per sottolineare che, anche se cambia il contenuto del packaging, sempre coca-cola è?

“Stiamo rafforzando il concetto che la Coca-Cola è per tutti”, ha detto Marcos de Quinto, Chief Marketing Officer. “Coca-Cola è una marca con diverse varianti, tutte che condividono gli stessi valori e l’iconografia visiva. La gente vuole Coca-Cola in modi diversi, ma qualunque sia quello che vuole, sceglie un marchio Coca-Cola.”

Taste the Feeling porterà in vita l’idea che bere una Coca-Cola – ogni Coca-Cola – è un piacere semplice che rende momenti quotidiani più speciali. Questa campagna sarà caratterizzata da una narrazione universale con la centralità del prodotto, riflettendo sia gli aspetti emotivi che di quotidianità.

La grandezza della Coca-Cola risiede nel fatto che si tratta di un semplice piacere. Vogliamo ricordare alla gente perché amano il prodotto tanto quanto amano il brand.

– Memento Coca. Gratias. –

IN COSA CONSISTERÀ QUESTO AVVENIRISTICO CAMBIAMENTO?:

La campagna Taste the Feeling sarà attiva in tutto il mondo per tutto 2016. Una rete internazionale di agenzie sta sviluppando la comunicazione Taste the Feeling.

Quattro agenzie – Mercado-McCann, Santo, Sra. Rushmore e Oglivy & Mather – hanno prodotto un primo giro di spot televisivi, 10 digitali, stampa, etc.

Più di 100 immagini scattate da celebri fotografi di moda tra i quali Guy Aroch e Nacho Ricci. Le foto, che saranno presenti in stampa, outdoor, in-store e pubblicità digitale, utilizzano uno stile prettamente visivo per catturare momenti autentici, senza copione, in modo contemporaneo. Ogni scatto combina icone Coca-Cola, come la bottiglia di vetro, con elementi sia di vita privata, di mistero, di divertimento e sentimentali.

– Ok, siete bravi a fare marketing, anzi, siete i migliori. Ma io resto del parere che, panata e fritta è buona anche una ciabatta. (E una ciabatta è per tutti. Semplice, fa parte della vita di ogni giorno, ci accompagna nei momenti della giornata e brami di averla quando non ce l’hai con te) –

Commenta

Commenti