Lego photography passando per Stimpson, Whyte e Vesa Lehtimäki

1 min


64
34 shares, 64 points

E’ da un pò che ci penso e vorrei iniziare a fare qualche scatto con i toy… in particolare i lego o i con i funky pop… mi sono sempre piaciute le fotografie di Mike Stimpson.

Ma non banalizziamo, questa fotografia non è per niente un gioco!

Stimpson “gioca” (rimanendo in tema) magnificamente con le luci e crea scenari minuziosi, rivisita foto dei più famosi fotografi, citazioni e richiami a film e serie tv sono sempre dietro l’ angolo, in due parole magnificamente giocose e fa parte di un bel progetto quale: 100% Stuck in plastic dove lui e tanti come lui alimentano questa fotografia.

E da qui come non parlare di Andreaw Whyte che ha fatto girare il mondo al suo alter ego fotografo?! Il Daily mail gli ha dedicato un approfondito articolo sul suo viaggio in Gran Bretagna!

Infine, non posso non citare  il finlandese Vesa Lehtimäki impressionante… ha eseguito una serie di scatti, dedicati al prossimo film di Star Wars: Episodio 7- Il risveglio della forza,   intitolati: LEGO STAR WARS: SMALL SCENES FROM A BIG GALAXY, con la simulazione ambientale di sabbia, neve e vento danno una rappresentazione estremamente realistica. Ha vinto con quetso lavoro il Premio Hugo per la migliore Fan art del 2015 e verrà pubblicato un art book da Dk Publishing.


Like it? Share with your friends!

64
34 shares, 64 points

Commenta

Commenti

Barbara De Monaco
Grafico e Web designer per formazione ed esperienza. Fotografa per passione ed ora anche per lavoro. Il mio lavoro è quello che sono e come vedo il mondo intorno a me. Ho studiato Matematica e Informatica, ma come amavo il codice... il mio amore per il disegno e la grafica... non si è riuscito a sopire... allora ho deciso di unirli sotto un unico tetto! Al momento Lavoro come Grafico e Web Designer in una agenzia di comunicazione di Caserta, sono il braccio destro del boss. Amo il mio lavoro... non si è capito?!