24
4 shares, 24 points

Prima di scrivere qualche riga in merito ai miei lavori vorrei fare una premessa, sono all’incirca  3 mesi che mi sono avvicinato alla grafica e ho deciso di investire tempo ed interesse nella pratica e soprattutto nello studio di quelli che sono i programmi più utilizzati al momento, non ho nessuna pretesa di essere chiamato grafico, designer e chi più ne ha più ne metta –anzi-, se qualcuno mi dice: “Ma che sei un grafico?” io rispondo: “Ma chi io? Nono faccio solo qualche disegnino J

Non ho mai avuto la passione per il disegno, ne tanto meno per qualcosa che richiedesse troppo l’utilizzo della tecnologia (codici HTML vade retro) , appassionato di moda da sempre fino a qualche anno fa avevo un blog e mi limitavo a caricare i miei post con le mie foto editate con qualche programma online (shame on me!).

Non ho ancora ben capito come mi sia saltata in mente l’idea di disegnare senza occhi, so sole che un giorno mentre camminavo per andare a casa mi sono passate in testa le parole “No-Eyes Graphic” e subito dopo il claim -se così possiamo definirlo- “I do like eyes but I don’t like to draw them”. Convintissimo di tutto –a tal punto che mi sono detto “Mo’ mi ci faccio pure una maglietta con sta scritta”- ho cominciato a disegnare delle ragazze che ho conosciuto negli anni scorsi attraverso il blogging, aperto la pagina Facebook (qui)  e così… Ogni illustrazione ha tirato l’altra!

Ho un problema nel disegnare le ragazze bionde ma ci sto provando, sulla pagina Facebook –che grazie all’aiuto delle mie amiche blogger ha raggiunte più di 1000 like in 2 settimane- mi hanno chiesto di disegnare anche qualche illustrazione maschile … Ci sto provando!

Scrivere un post qui mi è sembrata una buona idea per sapere se quello che faccio è da buttare nel cestino 4EVER oppure continuare a seguire questa linea e soprattutto imparare di più!

P.S.: se qualcuno fa già queste cose giuro che non lo sapevo e non ho intenzione di copiare nessuno anche perché… Nel 2016 nessuno si inventa niente ma ognuno cerca di mettere del proprio in quello che gli piace!

Ciao, Matteo!


Like it? Share with your friends!

24
4 shares, 24 points

Commenta

Commenti