robadagrafici.net nasce su facebook dalla volontà di alcuni appassionati del mondo della grafica, con esperienze professionali di primo piano in ambito grafico e creativo, per cercare di dare finalmente una risposta a quei dubbi che ci assillano ogni giorno sul nostro lavoro.
Sfruttando i punti di forza dei social network e delle community, in cui ogni utente condivide con migliaia di persone le proprie opinioni ed i propri utili commenti, robadagrafici.net si pone l’obiettivo di consigliare tutti i grafici esordienti e non, indirizzandoli in modo neutrale e imparziale a diventare loro stessi dei “professionisti della grafica”. robadagrafici.net non ha alcun legame con riviste di settore, con costruttori di prodotti dedicati alla grafica, o con i produttori di software; la sua imparzialità è garantita dalla voglia di ognuno di noi di condividere, con altri grafici come noi, la propria esperienza positiva o negativa del nostro lavoro.

ecco perchè nasce robadagrafici.net

Dal 2010 Lombardo Marco assume la posizione di direttore, curando gli articoli e la direzione editoriale del blog, a lui si affiancano professionisti e guru del settore delle arti grafici che condividono per un bene cumunitario le loro informazioni e il loro sapere. all inzio del 2015 viene chiuso per alcuni mesi il blog per poter finalmente creare il primo sito web italiano  comunitario per grafici. oltre un senso di community, oltre al social network cè robadagrafici.net  in cui ognuno può diventare autore e giornalisti di articoli per robadagrafici ma dove altri professionisti apportino comunque un certo livello di articoli di settore e dedicati ai professionisti.

il progetto robadagrafici e la relativa pagina facebook e  sito internet viene curato e seguito dallo studio wiredlayer.com

marcolombardo@wiredlayer.com

info@wiredlayer.com